AGGIORNAMENTO TRIENNALE PER ADDETTI
AL PRONTO SOCCORSO

Durata: 4 ORE

Data di svolgimento:  Marzo 2015

Requisiti di accesso e eventuali criteri di selezione:

E’ indispensabile che gli allievi di nazionalità straniera abbiano una buona conoscenza della lingua italiana sufficiente a seguire i corsi stessi ed a sostenere le verifiche (o esami) finali. Si richiede pertanto una conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue. La veridicità di tale requisito sarà verificata tramite un test di ingresso.

Il corso è rivolto esclusivamente agli addetti che hanno già effettuato la formazione di base e che dunque necessitano dell’aggiornamento periodico.

Contenuti:
Tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del S.S.N. Tecniche di primo soccorso nelle sindromi celebrali acute. Principali tecniche di primo soccorso nella respiratoria acuta. Tecniche di rianimazione cardio polmonare. Tecniche di tamponamento emorragico. Principali tecniche di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato. Tecniche di primo soccorso in caso di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici.

Certificazione finale:
Attestato di frequenza rilasciato a ciascun partecipante idoneo purchè abbia frequentato entro il 90% del monte ore complessivo e purchè abbia superato la verifica finale.

Sede del corso:
Lasi Srl, L.go Torricelli n. 7 Loc. Pieve al Toppo 52041 – Civitella in val di Chiana (Ar).

LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO AL 27/02/2015.

Per maggiori informazioni e per l’iscrizione contattare Lasi Srl – Settore Formazione:      Tel. 0575/411750 – mail: formazione@lasi.it.